Il fotografo Fabio Florio mette in scena una campagna di promozione delle aziende tramite veri e propri testimonial: alcuni studenti del Laboratorio diventano VIP portando a termine l’operazione di pubblicizzazione di sé stessi e dell’azienda. Questi sono letteralmente presentati con pose, look e abbigliamenti progettati ad hoc: il fil rouge è il mondo del cinema, che permette di suggerire il personaggio d’un film noto che presenta analogie con le attività dell’azienda. Per BNP, che lavora i metalli, Iron Man; per Caruso Handmade che ricostruisce gli arredi di Ernesto Basile, Il Gattopardo, a suggerire i fasti di un glorioso passato; per Covema, azienda di colori, Alice nel paese delle meraviglie con il policromato Cappellaio matto e così via.

Il progetto DESIGN4FANS, all’interno del Laboratorio, rimarca una sacrosanta verità: sono loro — gli studenti — la nostra più grande risorsa, la nostra spinta verso il futuro.

Art director | Dario Russo
Fotografo | Fabio Florio

Con la partecipazione di Giovanni Cillari, Duilio Laquidara, Guglielmo Giordano, Alba Scherma, Luminita Petac, Eloisa Gizzi, Alessandro Massaro, Roberto Rizzo, Francesco Giovanni Marino, Roberto Carrara, Daniela Lo Presti, Giulia Clemente, Rita Tagliavia, Sarah Masitto.